Da sempre mi sono interessata al mondo delle energie rinnovabili e ho deciso di lavorare in questo settore per aiutare a combattere il cambiamento climatico e contribuire in prima persona alla transizione energetica verso un mondo più sostenibile. Lightsource bp mi sta dando l’opportunità di farlo, giorno dopo giorno.

Nel 2013 lasciai l’Italia e un lavoro “sicuro” per iniziare una nuova avventura a Londra. Pensavo sarebbe stato solo per un paio d’anni, ma ne sono passati molti di più.

Ho iniziato come Technical Asset Manager, poi il mio ruolo e le mie responsabilità sono cresciuti così come è cresciuto il team di asset managers che ora gestisco. Sin dal primo momento la mia carriera è stata un insieme di sfide, ma soprattutto di soddisfazioni, sia professionali che personali. Lightsource bp ti spinge fuori dalla tua zona confort, ti mette alla prova, e allo stesso tempo valorizza e premia le persone che lo meritano.

In questi anni ho visto Lightsource bp crescere, cambiare, adattarsi e raggiungere ambiziosi obiettivi che hanno portato a una incredibile espansione dell’azienda in tutto il mondo. Sono contenta di far parte di questa traiettoria di successo e orgogliosa di avere dato il mio contributo allo sviluppo di un panorama energetico globale più pulito.

Federica Rappoli, Head of Asset Management Operations

 

 

Be the Change, unisciti a Lightsource bp

Se sei alla ricerca di un’ opportunità di lavoro, visita la nostra sezione “Lavora con noi”  della pagina web globale per saperne di più su chi siamo, consultare le posizioni aperte a livello internazionale e mandare la tua candidatura.

Lavora in Lightsource bp