La mia avventura in Lightsource bp è iniziata molti anni fa, nel 2013 a Londra. In parte incuriosita da un settore per me allora inesplorato, già al primo colloquio rimasi molto colpita dalle potenzialità del fotovoltaico, ma sopratutto dal team, che mi conquistò. Conobbi persone intraprendenti, con una grande voglia di fare la differenza, e da subito capii che si trattava di un contesto aziendale dinamico, stimolante e in forte espansione: proprio quello che cercavo! Da poco mi ero trasferita in Inghilterra e in quel momento desideravo fare un’esperienza nuova, rimettermi in gioco, avevo grandi aspettative e molta energia da canalizzare in un progetto che fosse più di un lavoro.

Far parte di Lightsource bp infatti significa superarsi ogni giorno, innovando, credendo fino in fondo nelle proprie capacità e dando il massimo per conseguire gli obiettivi che come gruppo ci siamo prefissi.

In questi anni ho visto Lightsource bp crescere e raggiungere traguardi incredibili. Anch’io sono cresciuta professionalmente e ho svolto diversi ruoli, da Marketing Executive a Communications Manager per l’Europa.  Sin dal primo giorno ho avuto modo di partecipare a pieno alle attività dell’azienda, dando supporto ai team di business development, inizialmente nel Regno Unito e poi in Europa, e di conoscere tante realtà, molte delle quali rurali. Tutto questo mi ha fatto capire, e toccare con mano, quanto l’energia solare può fare a sostegno dell’economia agricola locale e la funzione che può rivestire nella salvaguardia dell’ambiente.

Successivamente ho vissuto con entusiasmo tutte le evoluzioni dell’azienda e l’apertura di nuovi mercati, anche se non avrei mai pensato che saremmo arrivati dove siamo oggi e che le mie conoscenze linguistiche sarebbero servite! Devo dire che sono molto orgogliosa di come stiamo contribuendo alla transizione energetica, aiutando le istituzioni, le comunità locali e le aziende a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.

In Lightsource bp ho sempre avuto l’opportunità di confrontarmi con professionisti preparati e motivati, con un bagaglio di esperienze molto diverso dal mio, che mi hanno ispirato, sia dal punto di vista professionale che personale, a sognare in grande. Sicuramente le persone sono il vero punto di forza dell’azienda e il motivo del suo successo.

Giulia Cocconcelli, Communications Manager Europe

 

 

Be the Change, unisciti a Lightsource bp

Se sei alla ricerca di un’ opportunità di lavoro, visita la nostra sezione “Lavora con noi” della pagina web globale per saperne di più su chi siamo, consultare le posizioni aperte a livello internazionale e mandare la tua candidatura.

Lavora in Lightsource bp